Progettiamo e realizziamo rampe in cemento antiscivolo con finitura scopata e a lisca di pesce. L’obiettivo della rampe antiscivolo è quello di facilitare i movimenti anche su pendenze avendo cura di garantire e massimizzare la riduzione della scivolosità e della sdrucciolevolezza.
Questa tipologia di pavimentazione permette un miglior deflusso delle acque ed una maggior resistenza nel tempo.
Le rampe sono a base di calcestruzzo su cui, ancora fresco, viene steso uno strato corazzante composto da aggregati minerali impastati con acqua e cemento. Una volta steso viene poi inciso manualmente per la formazione della superficie antiscivolo.
I vantaggi delle rampe antiscivolo:
- Resistenza agli sbalzi termici: il calcestruzzo con il quale sono realizzate le rampe è appositamente pensato per non subire danni dati dagli sbalzi climatici. Questo perché le rampe nella maggioranza dei casi sono realizzate in ambienti esterni e quindi sempre esposte a intemperie.
- Impermeabilità: le rampe antiscivolo vengono realizzate in modo da evitare infiltrazioni d’acqua e spesso per favorire il deflusso delle acque meteoriche vengono realizzate a lisca di pesce. In questo modo l’acqua in eccesso viene reindirizzata verso il basso dove solitamente è posizionato un tombino o una canalina di scolo.
- Realizzate con finitura antisdrucciolo: come suggerisce il nome, le rampe antiscivolo vengono posate utilizzando delle finiture antisdrucciolo scopate e a lisca di pesce in modo da favorire il transito di mezzi di trasporto.