logo elle e p pavimenti industriali e resine
immagine realizzazione pavimenti tradizionali

Pavimenti Tradizionali

I pavimenti industriali tradizionali sono delle pavimentazioni in calcestruzzo realizzate secondo metodo classico: vengono quindi eseguiti i giunti di contrazione, la stesura del calcestruzzo avviene manualmente o con vibrostenditrice Laser Screed, la resistenza e lo spessore vengono adattati all’area di destinazione.

Il primo passo verso la realizzazione di un pavimento industriale tradizionale è la verifica della tenuta del sottofondo (tipo massiccia o soletta) tramite le prove di carico su piastra.

Una volta effettuata questa verifica si passa alla posa della pavimentazione che avverrà secondo le specifiche presenti nel progetto. gli elementi fondamentali saranno rappresentati dall’armatura, dimensionamento dei giunti, miscela di calcestruzzo e dalla finitura.

Il risultato è una pavimentazione versatile, duratura e che richiede una manutenzione ordinaria. Va sottolineato inoltre che ogni pavimentazione è completamente personalizzabile a seconda delle necessità e dei gusti del committente.