Le pavimentazioni industriali possono essere realizzate mediante l’ausilio della vibro stenditrice Laser Screed, un macchinario tecnologico che permette di monitorare la planarità della pavimentazione mediante controllo laser, vibrocompattare il calcestruzzo facendo uscire l’aria contenuta in esso e riducendo i tempi di posa.
La planarità viene monitorata durante la fase di getto garantendo una diminuzione sia dei giunti di costruzione che dei potenziali difetti di planarità che si potrebbero presentare durante il processo di posa manuale.
L’utilizzo della Laser Screed apporta considerevoli vantaggi allo svolgimento dei lavori:
- La possibilità di utilizzare un calcestruzzo con classe di consistenza S3 (semifluida)che, a differenza di altre tipologie di calcestruzzo, garantisce un importante risparmio economico ed una riduzione delle fessurazioni data da una minor quantità di acqua nella miscela;
- Riduzione delle tempistiche di realizzazione;
- Garanzia di una maggiore resistenza data dalla compressione esercitata dal Laser Screed che rende il pavimento meno poroso.
L’utilizzo del Laser Screed per il livellamento dei pavimenti in calcestruzzo è adattabile a qualsiasi ambito industriale, in particolare ad aree ampie o aree che richiedono il rispetto di particolari tolleranze di planarità.