logo elle e p pavimenti industriali e resine
immagine metodo laser screed per pavimenti industriali

Il metodo Laser Screed per le pavimentazioni industriali

Qualità, versatilità, sicurezza. Molte sono le caratteristiche che le pavimentazioni industriali devono avere per poter durare a lungo ed essere funzionali. Nella progettazione e realizzazione delle superfici Elle&P assicura soluzioni in grado di resistere al passaggio costante di persone e cose, al peso e alle vibrazioni di tutti i materiali in movimento.

Questo è possibile grazie al rispetto di alcune fasi fondamentali del processo: dal sopralluogo all’analisi dello stato di fatto, dalla selezione delle materie prime alla scelta del tipo di posa e dei trattamenti. È così che i professionisti di Elle&P arrivano a proporre il migliore prodotto per ogni settore industriale. Ad esempio, i pavimenti in calcestruzzo sono ottimi per le industrie chimico-farmaceutiche, metalmeccaniche, metallurgiche, alimentari, e per le realtà operanti in molti settori come quello logistico, agricolo e commerciale.

Per massimizzare i vantaggi delle superfici in calcestruzzo di ambienti outdoor e indoor, Elle&P consiglia l’innovativo metodo Laser Screed.

In cosa consiste la tecnologia Laser Screed?

Laser Screed, letteralmente “massetto laser”, ha rivoluzionato il settore delle pavimentazioni industriali. È una vibro stenditrice: uno strumento di ultima generazione che, oltre a monitorare la planarità della pavimentazione mediante i sensori laser, è in grado di liberare l’aria contenuta nel calcestruzzo grazie all’effetto vibrante, riducendo i tempi di posa.

Così aumenta notevolmente la qualità della superficie. Ma i vantaggi non si limitano a questo aspetto. Laser Screed assicura:

  • l’incremento della resistenza del calcestruzzo;
  • la diminuzione dei giunti di costruzione;
  • la riduzione dei costi di manutenzione.

Vuoi saperne di più?
Compila il form e mettiti in contatto con noi.