ELLE&P è in possesso della prestigiosa certificazione ISO 9001:2015: l’azienda Bureau Veritas Italia Spa, leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, ha infatti confermato come il sistema di gestione della nostra organizzazione sia pienamente conforme ai requisiti richiesti della norma.
Il campo di applicazione cui la certificazione ISO 9001:2015 si riferisce è relativo alla realizzazione di pavimentazioni industriali, e il sistema di gestione è stato valutato nel rispetto delle prescrizioni contenute nel Regolamento Tecnico ACCREDIA RT-05.
Cos’è la norma ISO 9001 e perché è importante
Ricordiamo che la certificazione ISO 9001 fa riferimento alle normative internazionale per i SGQ (Sistemi di Gestione Qualità) pubblicate dall’International Organization for Standardization (ISO, appunto) e che l’anno 2015 è quello in cui tale norma è stata più recentemente aggiornata: da qui, la sigla ISO 9001:2015.
Per quanto riguarda il Sistema di Gestione Qualità, esso comprende un insieme di politiche, processi, procedure documentate e registrazioni atte a definire le regole interne in merito a come l’azienda realizza e fornisce il proprio prodotto o servizio di riferimento.
Per raggiungere tali obiettivi, l’SGQ sarà quindi sempre realizzato ad hoc sulla singola impresa e sulle sue procedure, mentre sarà compito della norma ISO:9001 fornire tutte le linee guida relative agli elementi da trattare nella documentazione.
L’ottenimento della certificazione ISO 9001:2015 da parte di ELLE&P segna un passo molto importante, poiché tale norma è riconosciuta a livello internazionale quale base per la creazione di un sistema aziendale che assicuri la massima soddisfazione del cliente e il costante miglioramento dell’impresa.
Siamo orgogliosi di poter condividere con tutti i nostri fornitori e clienti questo prestigioso risultato.