Sottofondi alleggeriti

Pavimentazioni chiavi in mano

Il sottofondo Alleggerito è uno strato di riempimento isolante che fa parte del "Pacchetto Pavimento", in particolare serve a rasare gli impianti (elettrico ed idraulico) ed in ogni caso a creare un piano intermedio di riferimento alla quota prefissata dal progetto del pacchetto.

Lo spessore opportuno deve essere di almeno 5 Cm ( Es. sopra gli impianti ) e per singolo strato non più di 20 Cm (dai 10 ai 15 è lo spessore ottimale), riempimenti maggiori devono essere realizzati in più fasi.

Il sottofondo Alleggerito può essere eseguito in cantiere in particolare in CEMENTO CELLULARE o in CEMENTO CELLULARE con POLISTIROLO:

    CEMENTO CELLULARE

    Impasto extrafluido composto da legante con aggiunta di agente tensioattivo schiumogeno ad azione neutra ed acqua.

    CEMENTO CELLULARE con POLISTIROLO

    Impasto extrafluido composto da Legante, Polistirolo espanso in perle, agente tensioattivo schiumogeno ad azione neutra ed acqua.


Per ogni situazione si possono poi valutare alternative specifiche al singolo lavoro, per esempio in contesti di ristrutturazione o in ambiti lavorativi dove la soletta oggetto del "Pacchetto Pavimento" ha un piano inferiore con ambienti abitati o ritenuti -FINITI- non potranno essere utilizzati gli impasti fluidi descritti sopra che darebbero problemi di infiltrazione, aloni di umidità o addirittura gocciolamento dell' acqua d' impasto, ma potrà essere eseguito un impasto a consistenza "Terra umida" per esempio con LECA - Premiscelato Lecacem - o con POLISTIROLO, Sabbia e Cemento.

Realizziamo sottofondi alleggeriti termoisolanti per pavimenti, garantiti per il perfetto livellamento di ogni irregolarità del terreno sui quali verranno applicati. Impieghiamo materiali isolanti di prima scelta, capaci di garantire ottime prestazioni e durevolezza nel tempo. I nostri sottofondi possono essere eseguiti in cemento cellulare o in cemento cellulare con l’aggiunta di polistirolo.

La nostra impresa nel corso degli anni ha lavorato tra le province di Bergamo, Brescia, Lecco, Como, Monza e Milano.

Questi ultimi possono aiutare ad alleggerire il solaio (sicuramente in misura molto inferiore rispetto al Cemento cellulare), riducendo i tempi di asciugatura ed ottenendo maggiori resistenze nel breve periodo, inoltre possono essere indicati anche per la formazione di Pendenze su coperture piane, terrazzi o balconi.

Non sai quale soluzione adottare?

Scopri tutti i servizi e lavorazioni che offriamo nello specifico contattandoci subito