Massetto sabbia-cemento

Pavimentazioni chiavi in mano

Il Massetto o Caldana in SABBIA CEMENTO è uno strato di compensazione del piano non "Finito" ma idoneo a ricevere l' appoggio di rivestimento in ceramica, Pvc, Parquet o Legno; il supporto è preparato con un impasto meccanico a consistenza "Terra umida" costituito da cemento miscelato con inerte di sabbia silicea D. 0-4 mm pulita e lavata proveniente da Cave di estrazione controllate ed acqua pulita.

Il Massetto, tradizionale "Caldana in SABBIA CEMENTO", deve essere integrato e rinforzato con fibre sintetiche polipropileniche o da opportuna armatura in rete elett. zincata a seconda della destinazione d'uso e dello spessore, inoltre può essere migliorato ed arricchito con Additivi specifici da valutare in funzione del contesto di lavoro, del periodo di intervento e dal supporto se ADERENTE o GALLEGGIANTE (diffusamente per esempio su Impianto radiante a pavimento o strato Isolante/Fonoassorbente).

In particolare è sempre consigliato un Additivo fluidificante per migliorare l' omogeneità dell' Impasto e le resistenze iniziali oltre che la qualità della superficie del Massetto, allo stesso tempo si riducono i ritiri e le fessurazioni che producono imbarcamenti e crepe.

Realizziamo massetti sabbia-cemento impiegati per raggiungere le quote di progetto e fornire un piano di posa per diversi tipi di pavimentazione, che essa sia in ceramica, pvc, parquet o legno. La nostra azienda si avvale delle più moderne tecnologie per garantire massetti durevoli ed efficienti anche nel corso del tempo, integrando il tradizionale in sabbia e cemento, con fibre sintetiche.

Operiamo al servizio dei nostri clienti a Bergamo, Brescia, Lecco, Como, Monza, Milano e provincia.

Inoltre per Pavimenti in Legno o esigenze di posa in tempi rapidi, per Spessori tra i 3 ed i 5 Cm (Nel caso di Impianto radiante a Pavim. si intendono misurati all' estradosso di bugna e serpentina) ci sono Additivi atti a favorire l' asciugatura del supporto da realizzare e raggiungere la maturità di posa richiesta, ottenendo un impasto a consistenza plastica, migliorando la trasmittanza termica e le prestazioni del Massetto finale, previo controllo dell' Ambiente di intervento che deve essere curato per temperature ed umidità costanti.

Non sai quale soluzione adottare?

Scopri tutti i servizi e lavorazioni che offriamo nello specifico contattandoci subito